Restauro e risanamento conservativo

Restauro e risanamento conservativo

Il tempo che passa e le intemperie causano piccole lesioni, spesso trascurate, che si accumulano e finiscono per danneggiare edifici storici o importanti che, oltre alla loro bellezza, perdono anche di valore. A questo problema si può rimediare con interventi di restauro e risanamento conservativo.

Per compiere operazioni di questo tipo, oltre a una profonda perizia nel campo edile, servono anche passione e conoscenza delle caratteristiche di materiali, stili e metodi con cui gli edifici sono stati costruiti. Non è un lavoro alla portata di tutte le imprese edili, perché richiede un bagaglio di esperienza tale da rendere possibile la coesistenza delle moderne tecniche di risanamento con quelle più antiche di costruzione per restituire la bellezza originaria all’immobile.

Tagliani Costruzioni srl ha acquisito in questo campo una grande esperienza, grazie ai numerosi interventi compiuti negli anni, e si aggiorna costantemente in merito ai nuovi materiali e alle più recenti tecniche edilizie. Ogni intervento di risanamento e restauro conservativo è pianificato nei minimi dettagli, dai metodi con cui operare alla scelta dei materiali, fino al calendario dei lavori. Nulla è lasciato al caso, proprio come farebbero dei veri artigiani innamorati del proprio lavoro.