L'isolamento a cappotto è la soluzione ideale per ottenere un risparmio energetico

foto struttura casa con cappottoL’isolamento a cappotto è la soluzione ideale per ottenere un risparmio energetico e un indiscusso benessere. Questo sistema di coibentazione unisce le proprietà di diversi materiali per isolare l'esterno di un edificio garantendo una minor dispersione termica e, per questo, una riduzione dei consumi e dell'inquinamento.

Per realizzare isolamenti a cappotto, Tagliani Fabrizio Costruzioni sfrutta dei sistemi certificati che garantiscono la resa dei componenti utilizzati. Ecco cosa utilizziamo per effettuare un buon intervento:

A seconda della tipologia e delle caratteristiche dell’edificio da isolare si possono utilizzare pannelli di differente spessore senza andare in contrasto con le normative vigenti. Questo perché, contrariamente agli isolamenti interni, quelli esterni non riducono lo spazio abitativo. Lo spessore dei pannelli in commercio va dai 3,3 agli 11,3 centimetri. L'altra differenza tra i due tipi di cappotti è che quelli interni possono essere realizzati anche nelle singole unità abitative.

La nostra ditta cerca sempre la soluzione migliore in base all'edificio su cui deve operare, per soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente. Se necessario, possiamo intervenire con la messa in posa di cappotti termici anche in casi di restauri conservativi.